POLITICA & ECONOMIA
di news il
25/05/2012

IMU, “a giugno pagare solo l’acconto”

“Bisogna pagare, entro il 16 giugno, solo l’acconto; il saldo a dicembre”, è il consiglio dell’Uppi, che oggi pomeriggio ad Aosta ha organizzato con il Consiglio regionale il convegno “L’IMU e le ricadute sui piccoli proprietari immobiliari”.
Per Alberto Chatrian (Alpe), vice presidente del Consiglio regionale “non bisogna ridurre i comuni a diventare semplici esattori, ma bisogna lasciare l’autonomia ai comuni”.
Tutti d’accordo e tutti contro il governo Monti sull’IMU prima casa. “La casa, se utilizzata per se stessi, non è sinonimo di capacità contributica, ma è un costo per il proprietario”.
Il presidente nazionale dell’Uppi, Gabriele Bruyère, ha annunciato che l’Uppi “sta raccogliendo le osservazioni che arrivano dai proprietari di immobili e che le presenterà al governo, perché l’imposta è iniqua e da riformulare”.
(l.m.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...