Issime: al via il Linty-bis
ARCHIVIO COMUNI
di news il
06/06/2012

Issime: al via il Linty-bis

E’ ufficialmente iniziato, martedì 5 giugno, il Linty-bis. Dopo aver incassato il via libera da parte degli elettori, lo scorso 27 maggio, il Consiglio ha vissuto il suo primo atto ufficiale, con l’insediamento, giuramento e la nomina della Giunta. Proprio dopo il giuramento, in lingua francese, del sindaco Christian Linty e del vice Sindaco Silvano Consol, il primo cittadino ha proclamato gli assessori:.«Come stabilito in precedenza – ha dichiarato Linty – e dopo aver consultato i diretti interessati e tutti in consiglieri, seguiamo il criterio di nominare assessori i più votati». Il ruolo di assessore toccherà quindi a Egon Joseph Paganone, Luisella Ronc e Aldo Praz. Da notare che nell’esecutivo entra proprio il giovane Paganone, 25 anni, neo laureato in ingegneria civile, e attualmente impegnato in un master finanziato da Intesa Sanpaolo per i lavori di costruzione del grattacielo che la banca sta realizzando nel capoluogo piemontese.
La commissione elettorale ha quali membri effettivi i tre assessori, quali supplenti Marco Gaggioni, Antonella Gallo e Franco Consol.
«Il nostro primo obiettivo – dichiara il vice sindaco Silvano Consol – è quello di completare entro settembre le scuole. Successivamente, penseremo a portare a termine la concimaia, la prima della Regione».
(franco ormea)

di segreteria 
il 07/07/2025
LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 CERCO...