ARCHIVIO COMUNI
di news il
03/08/2012

Montjovet: tutto pronto per la prima dell’olio di noci

Tre giorni da protagonista. Sono quelli che attendono l’olio di noci valdostano, al centro dell’attenzione a Montjovet per il week end dedicato proprio alla prima sagra in suo onore. La partenza è prevista per venerdì 3 agosto alle 21, quando la discoteca Midnight aprirà le danze per i giovani, che potranno poi soddisfare la propria fame alle 24 con una spaghettata con salsa alle noci, offerta gratuitamente dalla Pro loco e dal comune di Montjovet. Sabato 4, alle 15, dall’area sportiva partirà una passeggiata itinerante con degustazione lungo il percorso del pane tradizionale e delle noci. Alle 20, poi, l’Unione Cuochi VdA, preparerà una cena a base di noci e olio di noci, da prenotare al 329-5641394 o 338-4242939. Ci penserà Marilena Peaquin di Dinus Donavit a illustrare proprio la storia del tipico olio a Montjovet. Alle 22, poi, andrà in scena una serata di ballo liscio, che introdurrà il rush finale di domenica. Fischio di inizio alle 10, con espositori di olio di noci e artigiani del legno che si ritroveranno per il dare il via all’esposizione. Alle 13, ancora l’Unione Cuochi VdA protagonista, con il pranzo, sempre su prenotazione, che concluderà degnamente una prima che si spera fortunata.
(al.bi.)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...