Calcio, Aygreville ospite della Pro Settimo all’esordio in Eccellenza
Pro Settimo – Aygreville, proprio come lo scorso 4 settembre 2011, quando l’esordio nel campionato di Eccellenza 2011-2012 si concluse con uno scoppiettante 2-2. La sfida si ripeterà domenica 2 per la “prima” del torneo 2012-2013, con le Aquile chiamate subito a un confronto con una delle annunciate grandi del girone A di Eccellenza.
La squadra di mister Benedetti, eliminata al primo turno di Coppa Italia dall’Ivrea (1-0) rafanno il loro esordio tra le mure amiche – che quest’anno sarà il “Rini” di Villeneuve – domenica 9 settembre alle 15 contro la neo promossa Juventus Domo.
Questa la prima giornata (ore 15): Borgomanero-Baveno; Borgopal-Ivrea; Galliate-Settimo; Gattinata-Sporting Bellinzago; Juventus Domo-Borgaro; Lascaris-Junior Biellese; Volpiano-Gassino e, appunto, Pro Settimo-Aygreville.
La novità di quest’anno è la drastica riduzione dei turni infrasettimanali, ridotti al solo 1° novembre (10a giornata) e al conseguente accorciamento della sosta invernale, con ripresa delle sfide, meteo permettendo, il 20 gennaio con la terza giornata di ritorno. Sosta forzata, per la Pasqua, il 31 marzo e conclusione della fase regolare il 21 aprile, per poi dare spazio a play-off e ppaly-out.
(l.m.)