Aosta: sabato di festa in via Conte Crotti
ARCHIVIO COMUNI
di news il
08/09/2012

Aosta: sabato di festa in via Conte Crotti

Una fiaba laboratorio per i più piccoli, musica per tutti i gusti e una parentesi per soddisfare la gola. E’ a grandi linee questo il programma della festa di viale Conte Crotti in programma sabato 8 settembre. «L’associazione viale Conte Crotti viale commerciale, con l’aiuto del comune di Aosta organizza secondo il tradizionale programma questa giornata di festa – spiega Rosanna Bisci, presidente dell’associazione – cominceremo tra un paio d’ore, alle 17 con un laboratorio-fiaba su Peter Pan dedicato ai più piccoli; sarà l’occasione per riascoltare la celebre fiaba, tuffarsi nell’isola che non c’è, coinvolgendo i bambini. Ci sarà poi un’esibizione di zumba (la danza-fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica caraibica combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica, in divertenti coreografie di gruppo) e a partire dalle 20.30 spazio alla musica».
Dalle 20.30 alle 22 è infatti in programma il concerto del gruppo ‘Pericolo generico’ che proporrà un vasto repertorio dagli anni ’60 in avanti; dalle 21, in piazzetta, innanzi al bar Venezia, musica con dj Osso da Radio M2O.
E per soddisfare la gola, accanto alla birra – grazie alla partecipazione del birrificio artigianale Les Bières du Grand Saint Bernard – si potranno gustare carni grigliate. Due saranno i punti ristoro principali lungo il viale. I negozi rimarranno aperti sino a mezzanotte.
Cambia la viabilità, solo per oggi naturalmente, per consentire il sereno svolgimento della kermesse: in via Conte Crotti e nelle intersezioni con via Sacco e via Bréan, fino alle 3 di domenica 9 vigerà il divieto di transito per tutti i veicoli, autobus compresi. E’ istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli a servizio dei diversamente abili e funzionali allo svolgimento della festa.
(c.t.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...