ARCHIVIO COMUNI
di news il
19/09/2012

Cogne, ai piedi del Gran Paradiso nasce la sezioneAvis

É stata ratificata sabato 15 settembre, dal Consiglio nazionale dell’associazione la nascita della sezione Avis di Cogne.
Si tratta della ventunesima sezione valdostana e conta già 92 donatori; l’iniziativa era stata avviata alcuni mesi fa da un gruppo di donatori del paese associati all’Avis di Aosta come “Gruppo di Cogne”. Il comitato promotore formato da Livio Rey, Aldo Bérard, Lorenzo Grappein, Dario Jeantet e Roger Savin ha inoltrato la richiesta di nuova costituzione in stretta collaborazione con l’Avis regionale e suffragata dalla sottoscrizione dei 92 donatori.
In attesa della definizione delle cariche il referente è Livio Rey. Già programmata la Giornata del Donatore, in programma domenica 14 ottobre.
e.d.

Saint-Vincent: Piergiorgio Crétier, custode delle memorie del paese
Dai registri parrocchiali ai fondi di famiglia, una vita passata a ricucire il passato del paese: dai mulini ai torchi, dalle famiglie ai notai, dai luoghi di culto alle vicende dei Giusti tra le Nazioni, Crétier ha ricomposto capitoli dimenticati restituendo alle comunità e alle persone un posto nel racconto collettivo
di Paolo Ciambi 
il 15/01/2026
Dai registri parrocchiali ai fondi di famiglia, una vita passata a ricucire il passato del paese: dai mulini ai torchi, dalle famiglie ai notai, dai l...