Alpe denuncia i ritardi nell’erogazione dei contributi
POLITICA & ECONOMIA
di news il
20/09/2012

Alpe denuncia i ritardi nell’erogazione dei contributi

Chatrian: «E’ un miraggio l’entrata a regime nell’erogazione degli aiuti agli agricoltori. Vi sono arretrati che risalgono al 2009, mentre per il 2011 devono ancora essere erogati quasi 5 milioni di euro. Ormai, le dichiarazioni precedenti dell’assessore Isabellon vengono regolarmente smentite in aula da lui stesso». E’ la denuncia del consigliere di Alpe Albert Chatrian che ieri in aula aveva interrogato l’assessore all’Agricoltura, Giuseppe Isabellon, sullo stato dell’arte dei pagamenti. «E’ l’ennesima ammissione di forti ritardi nell’erogazione degli aiuti agli agricoltori. Siamo a fine 2012 e rimangono ancora 900.000 euro di somme dovute per il 2009. Del 2010 mancano ancora 2 milioni di euro, mentre del 2011 non sono stati ancora erogati quasi 5 milioni di euro. Ormai, le dichiarazioni precedenti dell’assessore Isabellon vengono regolarmente smentite in aula da lui stesso. Altro che entrata a regime delle sovvenzioni», ha proseguito Chatrian.

Consiglio regionale: dall’assestamento di bilancio i fondi per i giovani agricoltori
Per finanziare gli investimenti aziendali previsti dalle legge 17 occorrono 11 milioni di euro da rimpinguare attraverso l'assestamento di bilancio che verrà votato nei prossimi giorni
il 24/06/2026
Per finanziare gli investimenti aziendali previsti dalle legge 17 occorrono 11 milioni di euro da rimpinguare attraverso l'assestamento di bilancio ch...