Tennis: successi di Sara Fristachi e Gabriele Felline
SPORT
di news il
21/10/2012

Tennis: successi di Sara Fristachi e Gabriele Felline

La valdostana Sara Fristachi e il piemontese Gabriele Felline hanno vinto il circuito rossonero 2012 riservato agli Under 12-14 che si è concluso sabato sui campi in sintetico di St-Christophe. Sara ha superato in finale Eleonora Canovi (nella foto assieme al giudice arbitro Belletti), ritiratasi per infortunio sul 6/3 3/6 2/0 per la valdostana; ko in semifinale Veronica Deorsola (6/3 6/4 da Fristachi) ed Elisa Serrajotto (6/1 6/1 da Canovi). Gabriele si è imposto eliminando negli ultimi due turni i fratelli Canonico: 6/3 6/0 a Edoardo in semi e 6/1 6/0 a Filippo in finale, che nel penultimo atto aveva sconfitto 6/0 4/0 e ritiro Alessio Russo.
Sempre sabato 20 ottobre c’è stato il primo raduno giovanile della stagione 2012-2013 organizzato dalla sezione regionale della FIT e ospitato dal T.C. Aosta. Al primo stage hanno preso parte dieci giovanissimi nati tra il 2002 e il 2005: Pietro Broglio, Sara Riccardi, Noah Quendoz, Lorenzo Gambino, Francesco Nieddu, Alice Paonessa, Andrea Tomassoni, Davide Lombardini, Alberto Cazzato e Alessandro Lanièce.
(d.p.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...