Posted on

Calcio: primo stop dell’Aygreville, quinta gemma dello Charva

Calcio: primo stop dell’Aygreville, quinta gemma dello Charva

Battuti Pont e Hône Arnad; in Prima vola il Sarre, pari del Monte Cervino; in Seconda la Foglizzese blocca il Fenusma; in Terza lo Chambave rimonta i Red Devils

La dodicesima giornata è fatale all’Aygreville. La capolista del girone A di Eccellenza ha clamorosamente perso 2-0 a casa del Gattinara ultimo in classifica, vedendo lo Sporting Bellinzago riportarsi a tre sole lunghezze di distacco.
In Promozione lo Charvensod ha travolto 6-0 il Brandizzo, conquistando la quinta vittoria consecutiva. Semaforo rosso per il Pont Donnaz, piegato 4-2 dal Caselle primo della classe. Stop interno 1-0 per l’Hône Arnad al cospetto del Victoria Ivest.
Continua il momento positivo del Real Sarre in Prima Categoria. I castellani di Marco Girelli hanno strapazzato 4-0 il Montanaro mettendo in mostra un super Ceccato autore di tre reti e un assist (a Guarino). Pari esterno per il Monte Cervino, raggiunto nella ripresa dal Pertusio; nulla da fare per Quart (3-1 a Banchette) e Grand Combin (2-0 a Bollengo, con i locali a segno nei minuti di recupero della ripresa).
Mezzo passo falso casalingo, in Seconda Categoria, per il Fenusma, inchiodato sul 2-2 dalla Foglizzese al termine di un match molto nervoso. L’unico derby della giornata si è concluso con il successo 4-2 del Corrado Gex a casa del CG Sanson.
Niente di nuovo, infine, nei piani alti della Terza Categoria, con il Valchiusella bloccato sul 3-3 dallo Champdepraz e i Red Devils raggiunti nel maxi recupero da un eroico Chambave, il cui capitano Amoroso si è fratturato lo zigomo in uno scontro fortuito di gioco e verrà operato domani all’ospedale Parini.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 12 novembre dieci pagine sul calcio dilettantistico e giovanile, con risultati, classifiche, cronache, interviste, approfondimenti e fotografie.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS