Calcio: prime squalifiche per il fallimento della Biellese
SPORT
di news il
05/12/2012

Calcio: prime squalifiche per il fallimento della Biellese

Ci sono anche volti noti del calcio valdostano tra gli squalificati della prima tranche del processo sportivo sul fallimento della Biellese. La commissione disciplinare nazionale ha deliberato sulle domande di patteggiamento avanzate da alcuni dei tesserati coinvolti nel crack bianconero. In pratica, chi era accusato di aver percepito in nero rimborsi inferiori a 10.000 euro ha avuto 10 giorni di squalifica, che sono diventati 17 per compensi tra 10.000 e 40.000 euro e 27 per chi ha ottenuto più di 40.000 euro. I provvedimenti sono operativi da ieri, martedì 4 dicembre e, quindi, se esauriranno nel corso della pausa natalizia. Tra chi ha chiesto e ottenuto il patteggiamento ci sono Fabio Cusano (17 giorni), Simone Minincleri e Lorenzo Bocca (tutti e due ex St-Chri – 10 giorni) e Marco Pierobon (27 giorni). Non avendo chiesto il patteggiamento, aspettano ora il giudizio ordinario, tra gli altri, Orazio Buda e Mirko Monetta.
(d.p.)

Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...
Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci