Biathlon: Thierry Chenal incanta in Val Martello
SPORT
di news il
10/12/2012

Biathlon: Thierry Chenal incanta in Val Martello

Thierry Chenal, portacolori del Centro sportivo Esercito di Courmayeur, è stato l’autentico mattatore della prima tappa della Coppa Italia 2012/2013 di biathlon, prova andata in scena nel fine settimana in Val Martello, in provincia di Bolzano. Lo Junior di Sarre, dopo una stagione – quella scorsa – letteralmente da dimenticare, ha iniziato quella nuova come meglio non avrebbe potuto, conquistando la vittoria assoluta sia della 10 km Sprint che della 12,5 km Inseguimento, relegando alle sue spalle avversari del calibro di Daniel Taschler, Thomas Bormolini, Rudy Zini e Mirco Doddi. Tra gli altri valdostani in gara, ottime impressioni hanno destato il Giovane Xavier Guidetti, la Junior Renée Glarey, l’Aspirante Michael Durand e lo Junior Denis Oreiller.
Maggiori dettagli in merito ai risultati dei biathleti rossoneri – accompagnati dalle dichiarazioni rilasciate a fine gara dallo stesso Chenal – sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 10 dicembre 2012.
(pa.ba.)

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...
Il Consiglio di Aosta si schiera a favore della funivia Pila-Cogne
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta, Pila e Cogne; contrarie Katya Foletta (Avs) e Cristina Dattola (Renaissance)
il 21/01/2026
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta,...