Eco-famiglie, una serata al castello dei Seigneurs di Avise
ATTUALITA'
di news il
08/01/2013

Eco-famiglie, una serata al castello dei Seigneurs di Avise

Ecologia, sostenibilità, sobrietà sono alcuni dei temi che saranno trattati venerdì 11 gennaio nell’incontro organizzato dalla biblioteca comunale di Avise con Elisa Artuso, ecoblogger di Mestieredimamma.it e autrice del libro “La Famiglia Ecologica”.
Eco-famiglie è un testo ricco di testimonianze dirette di persone che hanno maturato una maggiore consapevolezza ambientale, e che hanno incominciato a cambiare stile di vita proprio dalla famiglia, con l’aiuto di altre famiglie.
L’autrice parlerà di ecologia delle relazioni, dell’importanza di un’evoluzione dal basso condivisa. Nel libro sono offerte soluzioni pratiche, ricette, idee per uno stile di vita consapevole e sobrio, dall’alimentazione alla pulizia e cura della persona, dalla mobilità alla gestione dei rifiuti, dallo scambio o baratto al consumo collaborativo, fino al tempo libero, al gioco e allo sport.
L’appuntamento è per venerdì 11 alle 20.45 nel Castello des Seigneurs d’Avise.
(e.d.)

Solidarietà: nasce il fondo Luciano Natta per l’inclusione sociale
La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta comunica l'istituzione del Fondo memoriale che si propone di sostenere interventi concreti a favore dell’inclusione sociale, dell’autonomia delle persone con disabilità, della formazione e della costruzione di nuove opportunità per i più fragili
il 03/07/2025
La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta comunica l'istituzione del Fondo memoriale che si propone di sostenere interventi concreti a favore dell...