POLITICA & ECONOMIA
di news il
25/01/2013

Metalmeccanici: 64% di sì all’accordo per il rinnovo del contratto

L’industria metalmeccanica valdostana approva con il 64% dei voti favorevoli l’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro, valevole per il triennio 2013/2015.
La percentuale dei contrari è del 20%, 3% le schede bianche e 3% quelle nulle.
Il referendum verteva sui contenuti dell’ipotesi di accordo raggiunta lo scorso 5 dicembre.
«L’industria metalmeccanica e quella impiantistica – si legge in una nota firmata dalle organizzazioni sindacali Fim Cisl, Savt Met e Uilm Uil Valle d’Aosta – stanno vivendo un momento di grande sofferenza, a causa della crisi economica internazionale ed è proprio in questo difficile contesto che si pone il rinnovo contrattuale. Tale rinnovo costituisce un atto di responsabilità e di fiducia, da parte delle organizzazioni firmatarie verso i lavoratori del settore. Le segreterie regionali dei lavoratori – conclude la nota – esprimono soddisfazione per l’approvazione del nuovo contratto di lavoro triennale che coinvolgerà circa 2500 lavoratori e lavoratrici della Valle d’Aosta».
(re.vdanews.it)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Dario Mortara, titolare del rifugio Magià, è pronto per il passaggio degli aspiranti giganti: «È l'evento che ci impegna di più durante l'anno, 2mila passaggi in tre giorni»
di Arianna 
il 16/09/2025
Dario Mortara, titolare del rifugio Magià, è pronto per il passaggio degli aspiranti giganti: «È l'evento che ci impegna di più durante l'anno, 2mila ...