Posted on

Concorso Vigili, arrivano i primi ricorsi

Concorso Vigili, arrivano i primi ricorsi

Rollandin: «errori grossolani che hanno cerato imbarazzo ma azzerare e rifare non è possibile»

«Per noi la situazione è molto imbarazzante, ci siamo rivolti alla medesima società che collabora con il ministero e poi scopriamo si è incappati in errori grossolani che hanno creato il caos. La scelta d’impulso sarebbe stata azzerare e rifare – ha spiegato il presidente della Regione a proposito del pasticcio relativo alla errata graduatoria degli ammessi alle prove per il concorso (10 posti) dei vigili del fuoco, dopo gli esiti dei test psicoattitudinali. Ipotesi non percorribile – ha spiegato Augusto Rollandin – sono già arrivati dei ricorsi; il nostro Ufficio Legale e Ufficio Personale stanno operando un’attenta analisi della procedura, quanto meno per arrivare a una sospensione che ci permetta di attuare un accertamento capillare».
Durante il consueto incontro con gli operatori dell’informazione, il presidente della Regione ha parlato degli esiti della riunione capitolina di ieri, in seno alla Conferenza Stato-Regioni. «Abbiamo espresso preoccupazione per l’esiguità dei fondi destinati agli ammortizzatori sociali in deroga, chiedendo un incontro urgente, la prossima settimana con il Ministro».
Rollandin ha anche commentato l’attuale situazione politica, in riferimento alla difesa delle autonomie locali; «in questo momento trovo difficoltà a individuare uno schieramento politico in Italia che sia sia schierato in difesa delle Autonomie – ha spiegato Rollandin – chi ha speso parole in difesa ha poi votato in altro modo. In tema di macroregione alpina, Rollandin ha giudicato positivamente l’idea di una macroregione alpina autentica, che abbracci tutte le regioni dell’arco alpino, riconosciuta dall’Unione Europea».
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS