Posted on

Rifiuti: «la Commissione lavora in autonomia, senza alcuna ingerenza»

Rifiuti: «la Commissione lavora in autonomia, senza alcuna ingerenza»

Bertin minimizza i contenuti dei messaggi lesivi giunti a due dirigenti dell'assessorato all'Ambiente; sarà studiata la gestione pratico-economica dei rifiuti nel comune di Aosta e nella CM Grand Combin

Si è parlato delle presunte ‘intimidazioni’ a due funzionari dell’assessorato all’Ambiente, oggi, in sede di Commissione speciale per la gestione dei rifiuti. Il presidente Bertin ha espresso stupore per la lettera firmata dai due dirigenti dell’assessorato che lamentano una serie di messaggi lesivi della loro professionalità, spediti loro – secondo quanto si è appreso su ‘sollecitazioni’ dell’associazione Valle Virtuosa. Bertin ha precisato come la collaborazione con gli uffici dell’assessorato all’Ambiente sia stata sempre buona e improntata alla reciproca disponibilità; «i lavori della Commissione si sono svolti in tutta serenità – ha spiegato – e non hanno assolutamente pregiudicato i rapporti con le strutture. Per quanto attiene ai messaggi inviati ai funzionari, gli stesso cnon coinvolgono la Commissione e si inquadrano nel rapporto tra singoli cittadini e amministrazione».
Secondo Bertin comunque, «non si intravvedono particolari elementi in grado di compromettere l’attività dei dirigenti».
Il consigliere Diego Empereur ha sottolineato come «la Commissione lavora in assoluta autonomia, senza alcuna ingerenza. La lettera firmata dai due dirigenti mette in evidenza il rammarico per il mancato contraddittorio su alcune tematiche affrontate in sede di Commissione oltre che al disappunto per una serie di messaggi lesivi della professionalità inviati non direttamente da semplici cittadini, ma su sollecitazione di Valle Virtuosa».
Per tornare sul tema urgente della gestione dei rifiuti, la Commissione ha deciso di analizzare nel dettaglio la gestione pratica ed economica nel comune di Aosta e nel territorio della Comunità Montana Grand Combin. La riunione è convocata per venerdì 15 alle 15, con le audizioni in programma dell’assessore all’Ambiente Delio Donzel e dei rappresentanti della CM Grand Combin.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS