Posted on

Rollandin: cambiamo nome a Courmayeur

Rollandin: cambiamo nome a Courmayeur

Il presidente propone l'aggiunta del toponimo Mont-Blanc; Derriard: «è giunto il momento di farlo»

Courmayeur come Chamonix?
L’idea di aggiungere il toponimo “Mont-Blanc” al nome di Courmayeur non è sicuramente nuova tra gli operatori turistici e gli amministratori del paese ai piedi del Bianco che già hanno adottato il motto “Courmayeur Mont-Blanc, The sunny side” come marchio turistico. Ora però potrebbe non rimanere più solo un’idea.
Il presidente Augusto Rollandin, accogliendo l’idea dell’amministrazione con una lettera arrivata in municipio l’11 febbraio, rende nota con un tweet la proposta di modifica: «Proposta al Comune di Courmayeur di integrazione della denominazione ufficiale con il toponimo Mont-Blanc per enfasi su meraviglia del mondo».
«É un’idea che abbiamo da un po’ di tempo – spiega il sindaco Fabrizia Derriard -, personalmente mi ero già confrontata con il presidente Rollandin e devo dire che l’aggiunta del toponimo è sempre stato un obiettivo comune, di fatto già lo stiamo utilizzando turisticamente. Per cambiare il nome ci vuole un referendum, quindi la proposta deve partire dalla Regione e deve passare in Consiglio Valle».
Un iter non immediato, ma Derriard esprime soddisfazione, «siamo contenti che si avvii questo percorso, ci crediamo. Anche in passato se n’è parlato più volte, ora è giunto il momento di farlo»
(erika david)

Condividi

LAST NEWS