Ai Colloqui del Forte si parlerà di bellezza
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
06/03/2013

Ai Colloqui del Forte si parlerà di bellezza

Sarà la bellezza, declinata nelle sue più diverse sfaccettature, il tema della quarta edizione dei Colloqui del Forte di Bard, in programma nell’originaria sede della fortezza, sabato 13 aprile.
Gli ospiti dell’edizione 2013 saranno l’ex magistrato Gherardo Colombo che si interrogherà su “La bellezza è relativa?”, lo storico dell’arte e archeologo Salvatore Settis che parlerà di “Bellezza e salute” e il docente di Estetica all’Università degli studi di Milano, Stefano Zecchi, che si chiederà “Esiste una bellezza moderna?”. Concluderà il pomeriggio la riflessione di Enzo Bianchi, priore della comunità di Bose, ideatore, insieme al presidente Augusto Rollandin e all’ex presidente della Camera Luciano Violante, quattro anni fa del ciclo di appuntamenti.
I Colloqui inizieranno alle 14.30, per concludersi attorno alle 19.30, per partecipare occorre prenotarsi allo 0125-833816 oppure via mail a colloqui@fortedibard.it.
(e.d.)

Aosta Pride, l’attacco di Fratelli d’Italia: «Il Comune fa ancora da bancomat a una manifestazione connotata politicamente»; la replica: «Noi dalla parte parte dell’uguaglianza, della dignità e della libertà di tutte e di tutti»
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026
di Erika David 
il 26/08/2026
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026