Posted on

Albert Lanièce: «Bersani attento alle esigenze delle speciali»

Albert Lanièce: «Bersani attento alle esigenze delle speciali»

Il senatore valdostano non esclude l'appoggio al governo di centrosinistra dopo aver ricevuto garanzie dal premier in pectore

«Qualora Pierluigi Bersani ricevesse l’incarico e mantenesse le garanzie assicurate in sede di colloquio esplorativo appoggeremo il suo governo». Lo ha dichiarato il senatore Albert Lanièce al termine dell’incontro del Gruppo misto per le autonomie, di cui è vice, con il premier in pectore nella mattinata di oggi. «Bersani ha proposto un governo di programma i cui punti più urgenti sono le politiche del lavoro e la riforma elettorale – prosegue il senatore Lanièce – e si è dimostrato aperto verso le esigenze delle autonomie speciali».
Ribadisce il senatore che «l’appoggio passa per il concetto d’intesa, per la modifica in senso federale dello Stato che preveda l’istituzione della Camera delle Regioni, per un maggiore coinvolgimento delle Regioni sulle riforme finanziarie, per una maggiore equità nei tagli e per la prosecuzione dell’iter di alcuni accordi con la ferrovia in primo piano».
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS