Posted on

Pasqua: la preghiera e tante occasioni di festa e intrattenimento

Pasqua: la preghiera e tante occasioni di festa e intrattenimento

Centinaia di fedeli hanno partecipato venerdì sera alla prima Via Crucis organizzata in città; sabato sera, in Cattedrale veglia di preghiera dalle ore 21; la messa di Pasqua alle 10.30

Centinaia di fedeli hanno partecipato venerdì sera, alla Via Crucis, per la prima volta organizzata in città e non autonomamente da ogni parrocchia.
Due fiaccole hanno affiancato la croce che Monsignor Lovignana ha trasportato sulla spalla sino alla seconda stazione quaresimale, poco oltre la Porta Praetoria, poi presa in custodia da don Fabio Brédy, dopo la preghiera e condotta verso la terza stazione. Quattordici stazioni che hanno raccontato il Calvario di Gesù, fino alla deposizione nel sepolcro.
Sabato sera, in Cattedrale, a partire dalle 21, si terrà una veglia di preghiera; Monsignor Lovignana celebrerà la messa della Santa Pasqua domenica mattina alle 10.30.
La preghiera da un lato, gli eventi pensati per rallegrare la Pasqua dall’altro; nel capoluogo, sin da sabato mattina, aria di festa con gli artisti di strada – itineranti nel centro storico – e nel pomeriggio e domenica la rassegna ‘Comici in città’, con gli artisti di Zelig ma anche parentesi con truccabimbi e sculture di palloncini pensate per i più piccoli in piazza Chanoux. Non mancherà un pizzico di magia con il campionato di Street Magic; esibizioni sono previste sabato pomeriggio a Champoluc, Cogne, Pila e Gressoney Saint-Jean mentre domenica, sin dal mattino, i maghi si esibiranno in piazza a Saint-Vincent. Pasqua anche sulle piste, perfettamente innevate.
Tutti gli appuntamenti del lungo week end pasquale, nella sezione appuntamenti del sito www.gazzettamatin.com e su Gazzetta Matin, eccezionalmente in edicola sabato 30 marzo.
Ai nostri lettori, auguri per una serena Pasqua.
Nella foto, fedeli in processione, venerdì sera, alla Via Crucis cittadina.
(redazione newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS