Omicidio Gilardi: la procura ricorre contro il no del gip all’arresto di Cinzia Guizzetti
CRONACA
di news il
03/04/2013

Omicidio Gilardi: la procura ricorre contro il no del gip all’arresto di Cinzia Guizzetti

Le indagini per l’omicidio di Giuliano Gilardi, avvenuto il 27 dicembre 2011, riservano un colpo di scena. A metà marzo, la procura ha chiesto l’arresto per Cinzia Guizzetti, compagna del pensionato di Saint-Christophe e unica indagata per la morte dell’uomo. Il giudice Maurizio D’Abrusco ha respinto la richiesta di misura cautelare. La notizia è trapelata soltanto oggi; secondo quando si apprende dal telegiornale della sede Rai del capoluogo, la procura ha presentato ricorso contro la decisione del giudice per le indagini preliminari e lunedì 15 aprile sarà innanzi al tribunale del Riesame, a Torino.
Già martedì scorso, quando Cinzia Guizzetti fu interrogata nell’ufficio del procuratore Marilinda Mineccia, procura e difesa non concordavano sugli indizi di colpevolezza, «troppo generici» secondo l’avvocato difensore; «tali da indurla a rispondere» secondo il procuratore Mineccia.
Secondo la procura di Aosta, «esiste un quadro indiziario grave a carico della Guizzetti»; secondo il parere dell’avvocato Francini, «non c’è chiarezza sugli elementi indiziari, si tratta di mere ipotesi».
Nella foto, Cinzia Guizzetti esce dal tribunale accompagnata dal suo legale Giacomo Francini.
(c.t.)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...