Posted on

Tasso alcoolemico sei volte tanto il massimo consentito: denunciato 47enne di Arnad

La sua auto è stata sequestrata e sarà venduta all'asta; è il dodicesimo caso in tre mesi

La sua auto è stata sequestrata e sarà venduta all'asta; è il dodicesimo caso in tre mesi

Sorpresa poco gradita nell’uovo di Pasqua di un 47enne di Arnad, sorpreso nel tardo pomeriggio di sabato 30 marzo alla guida della sua auto, una Fiat Marea, in stato di ebbrezza. Elevatissimo il tasso alcoolemico, 3,2 grammi per litro, oltre sei volte tanto il limite consentito.
Dall’inizio dell’anno, è il dodicesimo caso di guida in stato di ebbrezza con tasso alcoolemico superiore a 1,5 grammi per litro – condizione questa che fa scattare il massimo delle sanzioni penali e amministrative previste, tra le quali la confisca del veicolo.
A J.S., 47 anni di Arnad, i carabinieri hanno ritirato la patente di guida; l’auto è stata sequestrata e verrà venduta all’asta.
Altri reati commessi sulla strada sono stati sanzionati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile; a Saint-Vincent C.S., 26 anni è stato denunciato perchè alla guida di una Ford Fiesta nonostante gli fosse stata revocata la patente di guida. Ad Aosta invece, i carabinieri della compagnia del capoluogo, hanno sequestrato una Peugeot 205 che il conducente guidava senza che l’auto fosse regolarmente provvista di assicurazione.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS