Posted on

Calcio: il VdA perde a Castiglione e sprofonda al quintultimo posto

Calcio: il VdA perde a Castiglione e sprofonda al quintultimo posto

Allarme rosso in casa valligiana: la squadra finisce in otto e sbaglia un rigore; domenica sfida cruciale con la Giacomense

Domenica da dimenticare per il Vallée d’Aoste. La formazione di Benito Carbone ha perso una rocambolesca partita a Castiglione delle Stiviere e dopo diversi mesi è tornata in piena zona play out. I granata hanno perso 3-1 e sono stati scavalcati dalla Giacomense e dal Santarcangelo, autori di autentiche imprese contro Savona e Pro Patria. Il VdA era partito bene, andando in vantaggio con un gran colpo di testa di Emiliano. In chiusura di primo tempo, però, Ferrari su rigore (foto Raphaël Bixhain) ha ristabilito la parità e in apertura di ripresa, nell’arco di 5′, sono arrivate le espulsioni di Rolando (all’8′), Iocolano e Jidayi (al 13′), quest’ultima contestata vivacemente dagli ospiti. In tripla superiorità numerica il Castiglione è passato in vantaggio con un’autorete di Miceli; il VdA ha avuto la forza di conquistarsi il rigore del possibile pareggio, ma capitan Emiliano se l’è fatto parare da Bason e nel finale è arrivata la terza segnatura dei rossoblu per merito di Prevacini.
Domenica il VdA ospiterà la Giacomense in un match da vincere a tutti i costi, anche perché il Rimini, attualmente quartultimo, è soltanto a una lunghezza dai granata del presidente Filippo Filippella.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 8 aprile cronaca, pagelle, foto e interviste della partita di Castiglione delle Stiviere.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS