Posted on

Calcio: l’Aygreville non molla, lo Charva torna a crederci

Calcio: l’Aygreville non molla, lo Charva torna a crederci

L'Hône batte il Brandizzo, cade il Pont Donnaz; in Prima scivolone del Real Sarre e colpaccio del Quart; il Fenusma mantiene la vetta della Seconda Categoria

Un gol del baby Ursachi (nella foto l’esultanza dei valligiani) regala all’Aygreville la sfida interna con il Gattinara e permette alle Aquile di rimanere agganciate al treno per la promozione diretta in serie D. I rossoneri sono infatti sempre secondi con lo Sporting Bellinzago a un punto dalla capolista Borgomanero, che sabato è passata nell’anticipo a Ivrea.
Si è intanto riaperto il campionato di Promozione. L’Orizzonti United è andato a vincere 1-0 a Caselle, permettendo allo Charvensod, 10-1 al Rivoli, di portarsi a due sole lunghezze dalla vetta. Bene l’Hône Arnad, 4-2 al Brandizzo, male il Pont Donnaz, battuto 2-0 a casa del Cenisia.
In Prima Categoria capitombolo interno del Real Sarre, che in dieci contro undici viene beffato 2-1 dal Bajo Dora e vede allontanarsi il treno per i play off. In coda balzo verso la salvezza del Quart, 3-2 nella tana del Pool Ciriè, mentre il Monte Cervino plana al quartultimo posto dopo il 5-0 incassato sul terreno del Real Canavese. Pesante 7-2 per il fanalino di coda Grand Combin al cospetto della capolista Mathi Lanzese.
Il Fenusma è sempre al vertice della Seconda Categoria. Gli uomini di Claudio Riboni hanno vinto 2-0 il derby con l’Aosta GLV, tenendo a bada l’Azeglio, 4-3 alla Foglizzese, e allungando sul Vallorco, superato 2-1 dalla Gioventù Rodallese. Il Pollein ha vinto 4-3 a Morgex contro il CG Sanson, mentre Verrès-Corrado Gex hanno pareggiato 2-2; l’Introd è stato battuto 2-0 dal Fiorano.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 15 aprile, undici pagine dedicate al calcio dilettantistico e giovanile, con risultati, classifiche, cronache, pagelle, interviste e foto sulle partite del fine settimana.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS