POLITICA & ECONOMIA
di news il
14/05/2013

Enti locali: via libera alla centrale unica di committenza

Parere favorevole del Consiglio permanente degli enti locali della Valle d’Aosta alla legge regionale che definisce le linee guida per la Centrale unica di committenza (Cuc). Il provvedimento è stato approvato a maggioranza, tre gli astenuti.
La Centrale di committenza della quale si farà carico Inva, accentrerà le procedure di acquisizione di lavori, servizi e forniture in un’unica struttura, evitando la parcellizzazione delle gare e rendendo più agevole la redazione degli atti di gara, il controllo dei requisiti e la verifica delle offerte tecniche, con un notevole risparmio nell’impiego di risorse umane e strumentali dedicate.
Il Mepa, mercato elettronico per la pubblica amministrazione diventerà così MeVdA, ed entrerà in vigore a gennaio 2014, come concordato tempo fa dal presidente della Regione, Augusto Rollandin, e Rete Impresa Italia.
La legge regionale ora passerà al vaglio definitivo della giunta regionale.
(e.d.)

I ghiacciai della Valle d’Aosta, 7 incontri sulla trasformazione dell’ambiente alpino
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°
di Erika David 
il 09/07/2025
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°...