Posted on

Intesa San Paolo: plafond da 10 milioni per gli alberghi

Siglato un accordo per il sostegno del settore alberghiero della Valle d'Aosta

Siglato un accordo per il sostegno del settore alberghiero della Valle d'Aosta

Il gruppo Intesa San Paolo e Adava, l’Associazione degli albergatori Valle d’Aosta, hanno siglato oggi un importante accordo per il sostegno del settore alberghiero. La banca metterà a disposizione degli imprenditori del turismo un plafond di finanziamenti da 10 milioni di euro e una serie di prodotti e servizi dedicati agli associati specifici per il settore (conto corrente, anticipo prenotazioni alberghiere, apertura di credito stagionale).
«Come banca vogliamo sostenere il processo di semplificazione del sistema di offerta turistica – dice Piero Bocassino, direttore dell’Area Valle d’Aosta e Piemonte Nord Est -. L’obiettivo comune è rendere le imprese del nostro territorio più forti e più competitive».
«L’accordo potenzia la collaborazione avviata e mette in luce le opportunità che discendono dal “fare sistema” in un settore, come il turismo, capace di creare sviluppo e occupazione – ha evidenziato Silvana Perucca, Presidente di ADAVA -. Unendo le forze, possiamo condividere azioni innovative e mettere a disposizione del mondo imprenditoriale informazioni, servizi di assistenza, prodotti creditizi mirati e dedicati. Tutto questo crea certamente un terreno fertile per valorizzare i progetti di crescita e di investimento».
(re.vdanews)

Condividi

LAST NEWS