Posted on

Pd-Sinistra VdA, presentato il bilancio di fine legislatura

Pd-Sinistra VdA, presentato il bilancio di fine legislatura

Il gruppo consiliare ha presentato 638 oggetti senza contare le proposte di legge

Il gruppo del Pd-Sinistra VdA ha presentato nella XIIIa legislatura 169 interrogazioni, 451 interpellanze e 18 mozioni. Commentando, in una conferenza stampa, le attività del gruppo consiliare, Raimondo Donzel ha sottolineato: «E’ stato un quinquennio caratterizzato non solo dall’attività ispettiva ma anche legislativa; abbiamo lavorato alla costruzione di leggi ed emendamenti: una missione non sempre semplice». «I cittadini potranno rendersi conto che il programma di legislatura che proponiamo è in continuità con quanto portato avanti dal nostro partito dal 2008 a oggi», ha aggiunto Gianni Rigo, citando i tagli ai costi della politica «di cui tutti si sono appropriati».
Ricorda il capogruppo Carmela Fontana «le tante iniziative e le proposte di legge, messe a punto dal Pd, e fatte proprie dalla maggioranza». Cita le normative sui dializzati, sul pagamento degli alimenti ai minori, sulla violenza alle donne. Pone l’accento sulle lotte per il mantenimento della ludoteca del Beauregard, per la gratuità dei trasporti pubblici per gli anziani. Lamenta infine il fatto di essere «stati inascoltati sulla ferrovia». «In tema di trasporti abbiamo, per la ferrovia, costruito insieme alle varie associazioni proposte fattibili», aggiunge Donzel, che ricorda la «raccolta firme per la riduzione dei pedaggi autostradali».
Donzel rivendica la battaglia contro l’esternalizzazione dei cantieri forestali e per il lavoro. «Abbiamo cercato di far emergere quanto la crisi venisse minimizzata e chiesto maggiore incisività per aiutare le imprese; non abbiamo tralasciato nessun settore e denunciato i tagli all’agricoltura da 90 milioni di euro iniziali in bilancio a 40 milioni». Donzel lamenta infine il fatto che «poco è stato fatto per le riforme istituzionali». (Foto: Raimondo Donzel, Carmela Fontana e Gianni Rigo)
(danila chenal)

Condividi

LAST NEWS