Posted on

Banca Passadore e Confidi: una convenzione per aiutare le imprese

Banca Passadore e Confidi: una convenzione per aiutare le imprese

L'accordo sarà valido esclusivamente per operazioni a breve termine come aperture o smobilizzo di credito

Banca Passadore & C. SpA e Confidi Valle d’Aosta, la società cooperativa di garanzia collettiva dei fidi hanno siglato una nuova convenzione. La nuova convenzione disciplina solo operazioni a breve termine, come aperture di credito e smobilizzo di credito e si aggiunge agli strumenti della stessa Banca e del Confidi pensati per sostenere le aziende in un momento storico-economico particolarmente complesso.
Ecco alcune operazioni possibili: garanzie del 50% su affidamenti a breve termine, fino a 18 mesi; garanzie del 50% su operazioni di factoring; garanzie del 50% su leasing mobiliare e immobiliare ecc…
«L’indipendenza e l’autonomia operativa della banca consentono, in tutta la gamma dei servizi offerti, un’assoluta libertà di scelte, per cogliere le migliori opportunità nell’interesse della clientela – spiegano da Banca Passadore. La flessibilità e il dinamismo della struttura danno il vantaggio competitivo di poter fornire ai clienti soluzioni bancarie e finanziarie su misura».
Lo scorso gennaio Banca Passadore ha aperto una filiale in piazza Chanoux 15; si tratta dell’agenzia numero 21, in 14 città del bel Paese e 6 regioni. Nel mese di giugno la Banca privata e indipendente di Genova festeggerà i 125 anni dalla fondazione (è nata nel 1888) con un evento al forte di Bard. Sarà anche l’occasione per festeggiare i brillanti risultati del bilancio 2012, con un aumento dell’utile netto del 14,7%, come dire 10 milioni di euro; l’aumento del 7,5% dei prestiti alla clientela e i risultati positivi in termini di raccolta diretta (+3,8%) e di titoli in deposito (+2,8%). Il management della Banca ha anche rinunciato integralmente al bonus triennale previsto.
Nel primo trimestre 2013, Banca Passadore ha registrato un aumento della clientela del 4,2% e del 2,9% degli impieghi, vantando anche un giudizio favorevole riguardo alla periodica ispezione della Banca d’Italia.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS