Posted on

Coalizione Uv-Sa-Fa: «Rappresentiamo la stabilità e la continuità»

Coalizione Uv-Sa-Fa: «Rappresentiamo la stabilità e la continuità»

Perron nega eventuali allargamenti della maggioranza in caso di vittoria; l'allenza autonomista moderata chiama al voto «responsabile e utile»

«Il perimetro della coalizione è definito e siamo pronti a governare con una maggioranza più ristretta rispetto al passato; non vedo la necessità di allargamenti ad altre forze politiche anche se sui grandi temi, quello delle riforme per citarne uno, la maggioranza non si sottrarrà al dialogo». Lo ha dichiarato il presidente dell’Union valdôtaine Ego Perron a margine della conferenza stampa della coalizione autonomista moderata questa mattina all’Hôtel Milleluci di Aosta, riferendosi a un eventuale ingresso del Pdl in maggioranza.
Nell’aprire la conferenza, insieme agli alleati Patrizia Carradore, Fédération autonomiste, e Maurizio Martin, Stella Alpina, il presidente del Mouvement aveva chiamato i valdostani a «esprimere un voto ragionato e utile». Perron ha poi posto l’accento «sulla robustezza e validità del progetto politico che ha garantito, e garantirà, stabilità e continuità amministrativa e benessere ai valdostani». Di continuità «di un percorso che ha prodotto benefici per i valdostani» e di «coalizione che ha saputo essere vicino alla popolazione anche in un momento di di crisi, prendendo misure a favore di famiglie e imprese» ha parlato Carradore. Martin, ricordando la vittoria dell’alleanza alle politiche ha sottolineato che «il successo ci ha uniti e impresso slancio» e che «la Valle d’Aosta ha bisogno di governabilità e unità di forze responsabili e capaci di dare risposte concrete». (Foto: Patrizia Carradore, Ego Perron e Maurizio Martin)
(danila chenal)

Condividi

LAST NEWS