Posted on

Per la seconda edizione Trofeo Topolino 178 squadre in gara

Per la seconda edizione Trofeo Topolino 178 squadre in gara

Saranno quasi duemila i giovani calciatori in arrivo da sette regioni italiane e cinque nazioni per quattro giorni di partite dal 13 al 16 giugno

«Siamo riusciti a portare a casa grandi numeri e ritengo che sia il trofeo più grande d’Europa». Lo ha sottolineato Renzo Bionaz, presidente del comitato organizzatore della seconda edizione del Trofeo Topolino Calcio in calendario dal 13 al 16 giugno in Valle d’Aosta. Bionaz ha poi snocciolato i dati dell’evento: 178 squadre in arrivo da sette regioni italiane e da quattro nazioni straniere, duemila giovanissimi calciatori che per quattro giorni scorrazzeranno su 40 campi da calcio di 17 comuni valdostani, un giro di migliaia di persone per gli alberghi. «Il connubio calcio-turismo porta in Valle d’Aosta tante persone, un toccasana in un momento di crisi», ha concluso Bionaz.
«Saremo il cuore pulsante della manifestazione – ha sottolineato il sindaco di Gressan Michel Martinet – anche perché l’amministrazione comunale ha creduto, e crede, in questa manifestazione tanto che ha investito per rendere le strutture sportive di Les Iles ancora più fruibili». Di «grande spttacolo calcistico dove il gioco è pulito e dove i bambini danno il meglio di sé» ha parlato Luigi Girasole, delegato aostano della Federazione italiana calcio. Il trofeo coinvolge Pulcini, Esordienti e Piccoli Amici. A Les Iles sarà allestito il villaggio Disney e non mancherà l’intrattenimento affidato al gruppo L’Orage e ai comici di Zelig.
Altri dettagli su Gazzetta Matin in edicola lunedì 3 giugno.

Condividi

LAST NEWS