Posted on

Aosta: riapre domani, venerdì 31 maggio, la piscina scoperta

Aosta: riapre domani, venerdì 31 maggio, la piscina scoperta

Se la meteo non farà ulteriori capricci la piscina scoperta del capoluogo inaugurerà domani, venerdì 31 maggio, la sua stagione estiva 2013.
«Siamo naturalmente nelle mani della meteo – spiega il direttore dell’impianto Maurizio Fea di Regisport (la cooperativa che fino all’estate 2014 gestirà l’impianto) – queste temperature non sono certo l’ideale, alla fine della prossima settimana dovrebbe finalmente arrivare il caldo. In ogni caso, rispettiamo gli accordi con il comune di Aosta e siamo pronti ad aprire per l’ultimo fine settimana di maggio».
I lavori di ripristino, pulizia e manutenzione dell’impianto sono iniziati già all’inizio di aprile, «complicati da un ingente danno a una sala macchine di una delle due vasche. Ma alla fine siamo pronti», spiega Fea.
L’impianto comunale gestito da Regisport sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 20, mentre sabato e domenica sarà aperto dalle 9 alle 20. A disposizione degli utenti la vasca olimpica, quella riservata ai bambini completa di scivolo e una riservata ad attività sportive come idrobyke, acquagym e nuoto per gestanti e corsi.
Per chi si reca in piscina, a disposizione il noleggio di lettini e armadietti, oltre che il bar e tavola calda per garantire il ristoro e la buvette.
Sono invariati i prezzi: 5 euro per gli adulti, che diventano 6 euro e 50 nei festivi e prefestivi; i bambini di età inferiore a 12 anni pagano un prezzo ridotto a 3,50 euro. Per i giorni feriali è stata studiata una formula famiglia, ‘adulto+bambino’ a 7,50 euro. Sono state studiate anche alcune formule di abbonamento con risparmio fino al 30%.
«Da qualche giorno abbiamo problemi con la linea telefonica – spiega il direttore dell’impianto – il centralino della piscina non è raggiungibile poichè abbiamo un problema con la migrazione della linea a un altro gestore. Speriamo di risolvere a breve».
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS