Posted on

Oggi albergatori al voto, ma il candidato alla presidenza non c’è

Oggi albergatori al voto, ma il candidato alla presidenza non c’è

Grande incertezza per la nomina dei vertici dell'Adava; si profila una proroga del mandato a Silvana Perucca e Andrea Celesia

Gli albergatori della Valle d’Aosta sceglieranno oggi il nuovo direttivo che per i prossimi tre anni guiderà l’associazione. C’è un clima di grande incertezza perchè non c’è alcun candidato ufficiale a ereditare la carica che negli ultimi sei anni e cioè per due mandati è stata di Silvana Perucca, albergatrice di Saint-Vincent e di Andrea Celesia, albergatore di Cogne.
Qualche tempo fa, all’Adava era giunta la candidatura di Alessandro Cavaliere, che insieme alla famiglia gestisce quattro strutture tra Courmayeur e La Thuile; poi, la candidatura è stata ritirata. ‘Nessuna polemica, semplicemente non avendo avuto il pieno appoggio di tutto il mio comprensorio ho ritenuto di fare un passo indietro e ritirare la mia candidatura spontanea – ha commentato Cavaliere – d’altronde tra struttura chiuse e la situazione compromessa dalla frana di La Saxe ha fatto passare in secondo piano la questione del rinnovo dei vertici dell’Adava’. La disponibilità di Cavaliere comunque rimane. Lunedì, l’Adava ha avuto un incontro interlocutorio, ma non è servito a esprimere una candidatura condivisa. L’ipotesi di una proroga del mandato di Perucca e Celesia sembra essere l’unica strada possibile. Silvana Perucca ha sottolineato la necessità di rinnovamento nei vertici, non escludendo, se strettamente necessaria, una proroga di qualche mese al suo mandato.
La riunione è in programma oggi, mercoledì 5 giugno, al Centro Congressi del Grand Hôtel Billia.
Nella foto, Silvana Perucca e Andrea Celesia.
(cinzia timpano)

Condividi

LAST NEWS