ATTUALITA'
di news il
12/06/2013

Posti nei convitti per studenti e contributi per DSA: i dettagli

E’ aperto il concorso per l’assegnazione di posti gratuiti e semigratuiti nei collegi e nei convitti della Valle per gli alunni delle scuole secondarie di pirmo e secondo grado. L’avviso per la partecipazione al bando di concorso è disponibile all’indirizzo http://www.regione.vda.it/istruzione/dirittoordinario/as20132014/collegi_e_convitti_i.asp. Gli interessati devono presentare le proprie domande, redatte sul modulo previsto, entro il 31 luglio, prima delle 12, pena l’esclusione dall’assegnazione. Per informazioni: ufficio competente di via Saint-Martin-de-Corléans 250 ad Aosta (tel: 0165-275855 / 0165-275897). L’ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14.
Sempre relativamente all’anno scolastico 2013-2014, l’assessorato all’Istruzione e Cultura ha approvato i criteri e le modalità per l’erogazione di contributi per la realizzazione di progetti a supporto e sostegno del percorso scolastico, formativo ed extrascolastico degli alunni con disturbi specifici di apprendimento.
E’ stato inoltre definito il bando per la concessione di contributi alle famiglie di soggetti con DSA per l’acquisto di strumenti informatici.
I termini di scadenza per la presentazione delle domande sono: 1° luglio 2013 (Progetti) e 25 ottobre 2013 (Contributi alle famiglie).
I bandi e la relativa modulistica sono disponibili all’indirizzo: http://www.regione.vda.it/istruzione/contrib_apprendim/default_i.asp

Minacce di morte sotto un post su Facebook; Manfrin: «non temo denunce»
“Bismillah, c’est les ténèbres!”, 'in nome di Allah è l'oscurità'', è la frase pronunciata da Chiara Bérard, lo scorso 17 ottobre a Torino, che ha scatenato gli insulti degli haters. La formulazione, però, è il "motto" diventato virale tra i giovani in protesta in tutta Europa perché suggerisce un maldestro tentativo della polizia francese di infiltrare una chat studentesca
il 21/10/2026
“Bismillah, c’est les ténèbres!”, 'in nome di Allah è l'oscurità'', è la frase pronunciata da Chiara Bérard, lo scorso 17 ottobre a Torino, che ha sca...
Si avvicina il via al WTA125 Valle d’Aosta Ladies Open di tennis; Marco Albarello: «Iniziativa per esaltare le bellezze del territorio e le nostre strutture di alto livello»
A quattro giorni dal debutto, parla il campione olimpico e mondiale che è l'artefice del ritorno a Courmayeur del circuito professionistico femminile
il 21/10/2026
A quattro giorni dal debutto, parla il campione olimpico e mondiale che è l'artefice del ritorno a Courmayeur del circuito professionistico femminile