Posted on

Il sindaco Giordano: ”Nessun imbarazzo nel sostenere la festa dei calabresi”

Il sindaco Giordano: ”Nessun imbarazzo nel sostenere la festa dei calabresi”

Secca risposta del sindaco ad Alpe che aveva parlato di inopportunità di concedere un contributo per i festeggiamenti dei santi Giorgio e Giacomo

Sull’inopportunità per il Comune di Aosta di dare un contributo al comitato di festeggiamenti per la Festa dei santi Giorgio e Giacomo (alla cui presidenza siede Giuseppe Tropiano) evocata dal consigliere di Alpe Gianpaolo Fedi non usa mezze parole il sindaco Bruno Giordano. «Io non nutro nessun imbarazzo; lo proverei se, eludendo il mandato, non avessi concesso il contributo; sappiamo distinguere le vicende personali da quella che è un’intera comunità».
A rispondere al question time era stato l’assessore al turismo Patrizia Carradore che ha motivato così la concessione di cinquemila euro. «Da più di vent’anni c’è una collaborazione con il comitato festeggiamenti per i santi Giorgio e Giacomo; la manifestazione richiama un cospicuo numero di persone e si configura come un evento per una larga parte della popolazione come un’occasione di intrattenimento turistico. Il nostro non è un contributo ma una cessione di beni e servizi come la fornitura di energia elettrica».
(danila chenal)

Condividi

LAST NEWS