Co.Re.Com, il coordinamento sfiducia la presidente Manuela Ghillino
CRONACA
di news il
04/07/2013

Co.Re.Com, il coordinamento sfiducia la presidente Manuela Ghillino

Il Comitato del Co.Re.Com (Comitato regionale per le comunicazioni) ha sfiduciato il presidente Manuela Ghillino. Massimo Boccarella, Daniele Amedeo e Carmine Sciulli (assente Renato Patacchini perché in vacanza) hanno rassegnato le dimissioni che ora saranno consegnate all’Ufficio di Presidenza del Consiglio. «E’ venuto a mancare il rapporto fiduciario con il presidente», è il laconico commento del vice presidente Boccarella. Le dimissioni sono arrivate perché il presidente Ghillino non ha ritenuto opportuno fare un passo indietro, lasciando la presidenza del Comitato.
Non si fa attendere la reazione della Ghillino: «La sfiducia non è prevista dalla normativa e appare strano, alla luce del tempismo, che questa giunga dopo le elezioni regionali. Mi pare uno spoiling system mascherato», dichiara, e aggiunge: «Non mi è mai stato manifestato alcun disagio né verbalizzato nulla; mi sono mostrata, anche questa mattina, aperta e disponibile al dialogo». Conclude Ghillino: «E’ un’azione in totale contrasto con la massima stima e fiducia che incasso a livello nazionale».
(Foto: Manuela Ghillino)
(danila chenal)

Aosta Pride, l’attacco di Fratelli d’Italia: «Il Comune fa ancora da bancomat a una manifestazione connotata politicamente»; la replica: «Noi dalla parte parte dell’uguaglianza, della dignità e della libertà di tutte e di tutti»
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026
di Erika David 
il 26/08/2026
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026