CRONACA
di news il
17/07/2013

Due polacchi sorpresi dal maltempo sul Cervino: recuperati tramite elicottero, non sarebbero in pericolo di vita

Sono stati recuperati in mattinata, su una delle vie di salita al Cervino, due alpinisti di nazionalità polacca (molto probabilmente fratelli) classe 1976 e 1978, sorpresi in quota dalla avverse condizioni meteorologiche di ieri sera. I due scalatori, dopo avere trascorso la notte all’addiaccio, sono stati recuperati ormai stremati dall’elicottero del Soccorso alpino valdostano, che li ha immediatamente trasportati al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto Parini di Aosta, dove sono attualmente in corso le diverse procedure diagnostiche. Da quanto si è potuto apprendere, le condizioni di salute dei due polacchi non sarebbero tali da ritenerli in pericolo di vita.
(patrick barmasse)

Acquatic Center Variney: per un 2026 ricco di sport e benessere per tutte le età!
Il centro acquatico di Variney, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea Nicola Brischigiaro, offre corsi di nuoto, attività didattiche, una bellissima SPA/Centro Benessere , Aquapark Family e divertimento per tutte le età, con una novità in arrivo nel 2026.
il 01/01/2026
Il centro acquatico di Variney, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea Nicola Brischigiaro, offre corsi di nuoto, attività didattiche...