Posted on

Sconti audostradali, al lavoro per il rinnovo triennale gratuità tangenziale Aosta

Sconti audostradali, al lavoro per il rinnovo triennale gratuità tangenziale Aosta

Lo ha annunciato il presidente Augusto Rollandin rispondendo a un'interrogazione della consigliera del Pd Carmela Fontana

Frequenta un tema caro alla Stella Alpina la consigliera del Pd-Sinistra VdA Carmela Fontana che invita a «mettere in atto azioni per la riduzione dei pedaggi autostradali». «Confermiamo l’attenzione al tema ma, pur avendo partecipazioni nelle società autostradali, non abbiamo la possibilità di fare sconti diretti», ribadisce il presidente della Regione Augusto Rollandin che ricorda che «resta gratuita la tangenziale fino alla fine anno e sono già in atto azioni per un rinnovo triennale, continuano gli sconti al 50% per i pendolari e i valdostani che percorrono tratte definite». «Abbiamo apprezzato quanto fatto ma non è abbastanza; per le famiglie è diventato un lusso spostarsi ed è arrivato il momento di darsi daffare per trovare una soluzione».
Sono 289 le richieste al momento sottoposte a istruttoria; gli incentivi ammontano a oltre 700 mila euro. E’ lo stato dell’arte presentato in aula consiliare dall’assessore alle Attività produttive Perluigi Marquis in merito alle domande di imprese, ditte, società cooperative per ottenere incentivi all’assunzione, cosi come previsto dal piano delle politiche del lavoro con valenza triennale. Per l’Uvp «numeri e dati che alimentano incertezze. Dovete risposte certe ai richiedenti in un periodo di crisi», ha sottolineato il consigliere Elso Gerandin. Sull’apertura del parcheggio del Parini, alla luce dell’accordo siglato nella giornata di ieri, non c’è nulla da aggiungere. L’assessore alle Finanze Mauro Baccega conferma la sua fruibilità entro il 10 agosto.
(da.ch.)

Condividi

LAST NEWS