Posted on

Sapori d’estate, alla scoperta del Vin Blanc di Morgex et La Salle

Sapori d’estate, alla scoperta del Vin Blanc di Morgex et La Salle

La Cave organizza un programma di degustazioni per promuovere i propri vini

Sette appuntamenti per far conoscere i vini bianchi più alti d’europa agli ospiti della Valdigne e della Regione. Li organizza la Cave du Vin Blanc de Morgex et La Salle a partire da questa sera, venerdì 26 luglio, fino al 30 agosto.
Le degustazioni guidate che abbinano vini e cibi di produzione locale «portano il partecipante a compiere un viaggio attraverso il nostro territorio e le nostre tradizioni rimanendo tranquillamente seduto e assaporando prodotti selezionati e di ottima qualità» spiega il sommelier Riccardo Santin.
Si comincia questa sera, alle 20.30 con il Laboratorio del gusto, appuntamento che sarà replicato i venerdì 2, 16 e 30 agosto sempre nei locali della Cave di Morgex. Venerdì 9 agosto alle 21 alla Maison Gerbollier di La Salle è in programma “Il gusto delle parole”, lettura di brani e degustazioni vini. Domenica 18 agosto alle 10.30 con partenza dalla Cave, “Aperitif dans les vignes”, visita alla cantina e percorso enogastronomico tra i vigneti. Venerdì 23 agosto alle 20.30 nuovo laboratorio del gusto questa volta alla Maison Gerbollier di La Salle.
I laboratori e la visita sono a pagamento (10 e 15 euro), la prenotazione è obbligatoria allo 0165-800331.
(re.vdanews.it)

Condividi

LAST NEWS