Posted on

Aosta: apre i battenti l’8 agosto il parcheggio della discordia

Aosta: apre i battenti l’8 agosto il parcheggio della discordia

Il pluripiano a servizio dell'ospedale Parini sarà gestito dall'APS

Aprirà giovedì 8 agosto il nuovo parcheggio a servizio dell’ospedale regionale Parini. A comunicarlo sono Regione e comune di Aosta, che in accordo con l’APS (gestore della struttura), hanno fissato per le 7.30 del mattino l’apertura del nuovo parcheggio pluripiano che, di fatto, renderà inutilizzabile il parcheggio di piazza Caduti nei Lager Nazisti con accesso da via Guédoz.
Ma diamo un po’ di cifre, con il parcheggio che sarà fruibile 24 ore su 24, con due ingressi posizionati su via Roma, a uso esclusivo degli autisti provenienti da Est (Saint-Christophe). I veicoli in arrivo da Ovest, invece, dovranno raggiungere la rotatoria per Porossan e invertire il senso di marcia. La struttura è composta da quattro piani, divisi in settore A e B, con i pagamenti che saranno effettuabili tramite due casse automatiche.
Le tariffe
Lunedì – Sabato: 0.20 euro/ora dalle 22 alle 6; 0.5 euro/ora dalle 6 alle 8; 1 euro/ora dalle 8 alle 18; 0.5 euro/ora dalle 18 alle 22.
Domenica e festivi: 0.2 euro/ora dalle 22 alle 8; 0.5 euro/ora dalle 8 alle 22.
A breve saranno disponibili anche gli abbonamenti: 60 euro per il mensile 0-24, 40 euro per il mensile diurno 7-20 e 20 euro per il mensile notturno 18-8.
(al.bi.)

Condividi

LAST NEWS