Quart, formaggi in passerella al castello
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
14/08/2013

Quart, formaggi in passerella al castello

Formaggi e vini di qualità al castello di Quart dal tardo pomeriggio di oggi – apertura della kermesse alle 17 – e fino a notte inoltrata per celebrare l’ottava edizione del Quart Formage festival. La festa dei formaggi offrirà Fontina, Fromadzo Dop Vallée d’Aoste, tome di latte vaccino e caprino e molti altri prodotti accompagnati da alcuni tra i migliori vini prodotti in Valle d’Aosta. Per le degustazioni saranno venduti i carnet al costo variabile tra i 5 e i 15 euro. Quest’anno aderiranno nuove aziende vinicole e di formaggi, come l’azienda Rosset e la Ettore Brilli, e parteciperà anche il birrificio artgianale Les bières du Grand Saint Bernard, che introdurrà per la prima volta la birra all’evento. L’ospite d’onore del festival, però, sarà il formaggio a cilindro Monèbore, che prende il nome dall’omonima frazione del comune di Dernice in Alessandria.

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...