Pesca: Valerio Santi Amantini sul tetto del mondo in Norvegia
SPORT
di news il
22/08/2013

Pesca: Valerio Santi Amantini sul tetto del mondo in Norvegia

E’ il valdostano Valerio Santi Amantini, classe 1963, a essersi aggiudicato la medaglia d’oro ai Campionati mondiali di pesca a mosca andati in scena a Mosjoen, località posta a circa 150 km dal circolo polare artico, in Norvegia.
Dopo essersi già issato sul tetto del mondo nel 2011, Santi Amantini è risultato capace di anticipare sul podio il ceco Martin Droz e il belga Julien Lorquet.
Nella classifica a squadre, anche grazie al risultato del valdostano, l’Italia si è classificata alla piazza d’onore dietro alla Repubblica Ceca e davanti alla Francia.
Nell’ambito della manifestazione, cinque le prove in programma, due nel lago Svartvattnet e tre sui fiumi Vefsna e Fiplingdaselva.
Nella foto Valerio Santi Amantini (al centro) sul podio all’atto della premiazione della gara individuale che gli ha regalato il titolo iridato.
(pa.ba.)

Federica Brignone cresce nella seconda prova della discesa delle Olimpiadi e domani sarà al via: «Mi sto fidando sempre di più»
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Johnson; la libera per le medaglie è in programma domenica alle 11.30
il 07/02/2026
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Jo...
Aosta, l’Oratorio San Filippo Neri chiede aiuto per completare la ristrutturazione da 2,5 milioni
Il progetto di restyling, diviso in cinque lotti, trasformerà la struttura della fine degli anni '60; il primo lotto (500 mila euro) è in corso e dovrebbe concludersi per giugno. L'Oratorio San Filippo Neri cerca però fondi dalla comunità
il 07/02/2026
Il progetto di restyling, diviso in cinque lotti, trasformerà la struttura della fine degli anni '60; il primo lotto (500 mila euro) è in corso e dovr...