Cinema: Doc/It, evento da non perdere per i filmakers e documentaristi
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
11/09/2013

Cinema: Doc/It, evento da non perdere per i filmakers e documentaristi

Farà tappa anche in Valle d’Aosta l’evento Doc/It, in previsione degli IDS, Italian Doc Screenings, il più importante appuntamento internazionale di mercato dedicato al documentario italiano. La nona edizione si terrà in Sicilia, a Palermo, dal 23 al 26 ottobre e vedrà la partecipazione dei broadcaster di tutto il mondo; i documentaristi italiani sono invitati a partecipare a incontri, workshop, speed dates con l’obiettivo di portare a casa un ‘sì’ da parte dei compratori internazionali e poter così realizzare i propri progetti.
Il tour di presentazione toccherà tutte le regioni italiane; la tappa valdostana è in programma lunedì 16 settembre, alle 18, in biblioteca regionale.
L’evento è organizzato da Film Commission Vallée d’Aoste e dalla Chambre, con la collaborazione della neonata APA VdA, associazione professionisti dell’audiovisivo VdA.
Produttori, autori, filmakers valdostani sono invitati a partecipare; tra i presenti sarà estratto un accredito omaggio per l’appuntamento in Sicilia. Sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente la neo costituita APA. Informazioni sul tio www.italiandocscreenings.it oppure contattando la Film Commission allo 0165/261790, mail info@filmcommission.vda.it.
Nella foto, il direttore della Film Commission VdA Alessandra Miletto.
(re.newsvda.it)

Usl: pochi spazi mensa per i dipendenti, l’azienda corre ai ripari
Tra le soluzioni «l'allestimento rapido di un locale interno per consumare i pasti in via Guido Rey, già individuato e attualmente in fase di allestimento»
il 11/02/2026
Tra le soluzioni «l'allestimento rapido di un locale interno per consumare i pasti in via Guido Rey, già individuato e attualmente in fase di allestim...
Aosta, modifiche al traffico in zona Beauregard e deviazione della linea 3 per i lavori al Ru Baudin
Le modifiche inizieranno dalla mezzanotte di lunedì 16 febbraio e dureranno almeno fino al 3 aprile. Modificati tracciato e frequenza della linea 3 del trasporto pubblico locale; tolti alcuni parcheggi di fronte all'ospedale per consentire la manovra agli autobus
il 11/02/2026
Le modifiche inizieranno dalla mezzanotte di lunedì 16 febbraio e dureranno almeno fino al 3 aprile. Modificati tracciato e frequenza della linea 3 de...