Posted on

Donazione: Rosario Mele riconfermato presidente della Fidas Valle d’Aosta

Donazione: Rosario Mele riconfermato presidente della Fidas Valle d’Aosta

Il vice presidente è Osanna Oncari; «continuamo a promuovere la cultura del dono del sangue e dei suoi derivati»

«Un nuovo triennio, alimentato da un rinnovato impegno civico e culturale che avrà come unico obiettivo l’esercizio di una funzione responsabile e costante a favore della promozione e diffusione della cultura del dono anonimo, periodico, associato e gratuito del sangue e di tutti i suoi derivati».
Rosario Mele commenta così la sua rielezione a presidente della Fidas Valle d’Aosta, la Federazione italiana associazioni donatori di sangue, avvenuta ieri sera, martedì, dopo l’assemblea dei donatori. Hanno partecipato 23 rappresentanti delle associazioni, componenti dei gruppi e dei volontari della Fidas e delle associazioni federate ‘San Michele Arcangelo’ e ‘Silvy Parlato’.
«Il rinnovo del direttivo regionale Fidas – continua Mele Rosario – è avvenuto con voto unanime, dopo una serena discussione che ha visto la partecipazione di tanti donatori. Crediamo, che la nostra presenza in Valle, sin dal 2006, abbia introdotto un valore aggiunto che ben si è innestato con il sistema sangue regionale, divenendo in breve tempo una risorsa che ha contribuito a consolidare l’autosufficienza regionale e allo stesso tempo concorrere anche all’autosufficienza nazionale, attraverso l’invio di sacche alle regioni in difficoltà».
Completano il direttivo: Osanna Roncari, vice presidente regionale sezione Aymavilles; Patrizia Nardi, tesoriere e segretario, Valerio Lancerotto, delegato nazionale per la FIDAS VdA, Irene Pagano, delegata regionale FIDAS Donne. Il Collegio dei Sindaci è presieduto da Severino Cubeddu, presidente della federata San Michele Arcangelo, Carla Buzzelli, consigliere con l’incarico di presenziare ai lavori del Comitato Tecnico regionale per il Buon Uso del Sangue, Anna Petitjacques, consigliere e rappresentante della federata ‘Silvy Parlato’, dal consigliere supplente Rino Zanchetta vice presidente della sezione Fidas di Brissogne, dal consigliere supplente Antonio Delfino, presidente della sezione Fidas di Quart. Il Collegio dei Probiviri è presieduto da Luigi Bracci, presidente della sezione Aosta 4 ‘Madre Teresa di Calcutta’, dal consigliere Anna Andrienko, presidente della sezione dei donatori russi residenti in Valle, dal consigliere Giuseppe Spadaro, presidente della sezione Fidas di Saint-Christophe-Pollein, dal consigliere supplente Paola Borgnino e dal consigliere supplente donatore Abate Natale.
Nella foto, il riconfermato presidente Fidas Rosario Mele.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS
I prodotti del Dottor Nicola si tingono di rosa

I prodotti del Dottor Nicola si tingono di rosa


Tre best seller e due novità della Farmacia di Aosta appositamente studiati per i ciclisti per...

Posted by on