Fiori, musica, passeggiate e sapori di primavera: torna FiorAntey
Domenica 24 maggio, nella piazza Vista del Cervino, dalle 9,30 alle 18, il mercato dei fiori e un programma ricco di iniziative, anche per i più piccoli
In primavera, la natura si risveglia con una varietà di colori e profumi che portano freschezza e vivacità.Per un giorno, piazza Vista del Cervino, ad Antey-Saint-André (AO) si trasforma in un’esplosione di fiori e piante, tra colori, profumi e forme che regalano un’esperienza sensoriale unica.
FiorAntey – Lo Martzé di Fiòr – domenica 24 maggio dalle 9.30 alle 18 – è un appuntamento imperdibile per chi ama impreziosire il proprio giardino o terrazzo e desidera scoprire consigli e tecniche di coltivazione dialogando direttamente con i protagonisti dell’evento: i vivaisti.
I fiori sono senza dubbio l’emblema della primavera, rappresentando rinascita, vita, giovinezza e speranza dopo il lungo inverno.
L’evento, organizzato dal Comune di Antey-Saint-André, propone un ricco programma pensato anche per i più piccoli.
Il programma ![]()
– Ore 9.30: apertura del mercato dei fiori.
– Ore 10: esibizione della Banda municipale.
– Ore 10.15: escursione alla scoperta del Ru du pan perdu. I visitatori, accompagnati dalla guida ambientale escursionistica Gian Mario Navillod andranno alla scoperta di un luogo unico. E’ previsto un cammino di 2 km in andata e altrettanti in ritorno con un dislivello di 250+. Partenza presso il Municipio in Frazione Bourg, 1. La partecipazione è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria; tel. 370 1003518.
– Ore 10.30: conferenza I fiori di Bach a cura di Rosamaria e Antonella Galenzano (Charme Naturopatia). L’evento è gratuito.
– Ore 11.30 – 16.30: un gruppo musicale animerà la manifestazione con una performance itinerante.
– Ore 12.30: pranzo a tema di fiori a cura di Cinzia Raso di Golosamente. Il pranzo sarà distribuito presso il padiglione polivalente. Prenotazione obbligatoria entro il 18 maggio (tel. 349 5666584); costo: Euro 30 adulti; 15 bambini.
– Ore 14.30: escursione amatoriale Antey, il ru des Lies e il Lago Fantasma. I visitatori saranno accompagnati dalla guida ambientale escursionistica Gian Mario Navillod. La partecipazione è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria; tel. 370 1003518.
– Ore 14.30 – 16.30: Laboratorio per bambini Bombe di semi. Laboratorio di manipolazione e creazione di bombe di semi sotto l’esperta guida di Arianna Gerbore, La Pedagogista Verde. Partecipazione libera.
– Ore 15: conferenza Stare bene con i fiori e le erbe aromatiche, con preparazione (pomata lenitiva) che si potrà portare al proprio domicilio. Evento a cura di Annie Elli Vout del Centre d’Etudes Les Anciens Remèdes. Prenotazione obbligatoria entro il 23 maggio (tel. 342 6360479).
Contatti
Tel. +39 0166 548209
