Fiori, musica, passeggiate e sapori di primavera: torna FiorAntey
PUBBLIREDAZIONALI
di Luca Mercanti  
il 11/05/2026

Fiori, musica, passeggiate e sapori di primavera: torna FiorAntey

Domenica 24 maggio, nella piazza Vista del Cervino, dalle 9,30 alle 18, il mercato dei fiori e un programma ricco di iniziative, anche per i più piccoli

In primavera, la natura si risveglia con una varietà di colori e profumi che portano freschezza e vivacità.Per un giorno, piazza Vista del Cervino, ad Antey-Saint-André (AO) si trasforma in un’esplosione di fiori e piante, tra colori, profumi e forme che regalano un’esperienza sensoriale unica.

FiorAntey – Lo Martzé di Fiòrdomenica 24 maggio dalle 9.30 alle 18 – è un appuntamento imperdibile per chi ama impreziosire il proprio giardino o terrazzo e desidera scoprire consigli e tecniche di coltivazione dialogando direttamente con i protagonisti dell’evento: i vivaisti.

I fiori sono senza dubbio l’emblema della primavera, rappresentando rinascita, vita, giovinezza e speranza dopo il lungo inverno.

L’evento, organizzato dal Comune di Antey-Saint-André, propone un ricco programma pensato anche per i più piccoli.

Il programma

– Ore 9.30: apertura del mercato dei fiori.

– Ore 10: esibizione della Banda municipale.

– Ore 10.15: escursione alla scoperta del Ru du pan perdu. I visitatori, accompagnati dalla guida ambientale escursionistica Gian Mario Navillod andranno alla scoperta di un luogo unico. E’ previsto un cammino di 2 km in andata e altrettanti in ritorno con un dislivello di 250+. Partenza presso il Municipio in Frazione Bourg, 1. La partecipazione è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria; tel. 370 1003518.

– Ore 10.30: conferenza I fiori di Bach a cura di Rosamaria e Antonella Galenzano (Charme Naturopatia). L’evento è gratuito.

– Ore 11.30 – 16.30: un gruppo musicale animerà la manifestazione con una performance itinerante.

– Ore 12.30: pranzo a tema di fiori a cura di Cinzia Raso di Golosamente. Il pranzo sarà distribuito presso il padiglione polivalente. Prenotazione obbligatoria entro il 18 maggio (tel. 349 5666584); costo: Euro 30 adulti; 15 bambini.

– Ore 14.30: escursione amatoriale Antey, il ru des Lies e il Lago Fantasma. I visitatori saranno accompagnati dalla guida ambientale escursionistica Gian Mario Navillod. La partecipazione è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria; tel. 370 1003518.

– Ore 14.30 – 16.30: Laboratorio per bambini Bombe di semi. Laboratorio di manipolazione e creazione di bombe di semi sotto l’esperta guida di Arianna Gerbore, La Pedagogista Verde. Partecipazione libera.

– Ore 15: conferenza Stare bene con i fiori e le erbe aromatiche, con preparazione (pomata lenitiva) che si potrà portare al proprio domicilio. Evento a cura di Annie Elli Vout del Centre d’Etudes Les Anciens Remèdes. Prenotazione obbligatoria entro il 23 maggio (tel. 342 6360479).

Contatti

Tel. +39 0166 548209

www.comune.antey-st-andre.ao.it

Chiusura gallerie di Sorreley e Signayes: il Governo regionale chiederà un’assemblea dei soci Sav
L'impegno è contenuto nella risoluzione presentata in piena Zona Cesarini dalla maggioranza regionale, dopo un'eterna capigruppo. È scontro con l'opposizione
il 21/05/2026
L'impegno è contenuto nella risoluzione presentata in piena Zona Cesarini dalla maggioranza regionale, dopo un'eterna capigruppo. È scontro con l'oppo...
Scontro tra auto e moto: motociclista valdostano in ospedale
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio tra Montjovet e Verrès. Ad avere la peggio un motociclista valdostano di 60 anni che è stato trasportato in ospedale con l'elicottero
il 21/05/2026
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio tra Montjovet e Verrès. Ad avere la peggio un motociclista valdostano di 60 anni che è stato trasportato in o...
Giornata della Biodiversità: apre al pubblico gratis il museo di Scienze naturali
Si celebra domani, venerdì 22 maggio, la Giornata internazionale della Biodiversità, che darà il via al programma di iniziative con l'apertura del Museo regionale di Scienze naturali Efisio Noussan di Saint-Pierre
il 21/05/2026
Si celebra domani, venerdì 22 maggio, la Giornata internazionale della Biodiversità, che darà il via al programma di iniziative con l'apertura del Mus...