Posted on

Tor des Géants: bis a tempo di record di una super Francesca Canepa

Tor des Géants: bis a tempo di record di una super Francesca Canepa

La valdostana trionfa in campo femminile chiudendo 15ª assoluta: «Grazie a tutti quelli che mi hanno incitata, senza di loro non ce l'avrei mai fatta»

Un bis fortissimamente voluto. Francesca Canepa (foto Enrico Romanzi) ha conquistato stanotte alle 2.29 la seconda vittoria consecutiva al Tor des Géants®. La campionessa di Courmayeur è stata autrice di un finale in crescendo e ha distanziato di quasi tre ore la spagnola Nerea Martinez, in testa fino a poco prima della base vita di Valtournenche. Francesca Canepa si è piazzata 15ª assoluta in 88h12′, che rappresenta il nuovo primato femminile della competizione. Le prime parole della valdostana sono per i tanti tifosi che l’hanno sostenuta lungo il percorso: «Non pensavo che in così tanti sapessero il mio nome, senza di loro non ce l’avrei mai fatta». Sul terzo gradino del podio è salita Emanuela Tonetti, 25ª assoluta.
Alle 9.54 di oggi 28 concorrenti hanno tagliato il traguardo di Courmayeur: Iker Karrera, Oscar Perez, Franco Collè, Lionel Trivel, Patrick Bohard, Marco Zanchi, Nickademus Hollon, Masahiro Ono, Giuseppe Grange, Massimo Borrettaz, Salvador Calvo Redondo, Laurent Gueraud, Domnin Erard, Luca Negri, Francesca Canepa, Jullien Voeffray, Mauro Stevenin, Roberto Beretta, Giancarlo Annovazzi, Nerea Martinez, David Carrasco Bellmunt, Joel Jail Casademont, Pablo Criado Toca, Stuart Air, Emanuela Tonetti, Paolo Pajaro, Fredric Pasteur, Mauro Saroglia.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS