Posted on

Calcio: il VdA respira, l’Aygre sorride, lo Charva crolla

Calcio: il VdA respira, l’Aygre sorride, lo Charva crolla

Menchini fa felice il P.D.H.A., il Fenusma si prende il derby di Prima, il CG Sanson suona la quinta in Seconda, lo Champdepraz conquista la vetta in Terza

Un gol di Podvorica a una manciata di minuti dalla fine ha permesso al Vallée d’Aoste di battere 2-1 la Folgore Caratese (in dieci da metà della ripresa) al Puchoz, regalando ai granata tre punti preziosi per uscire dalla zona rovente della classifica.
In Eccellenza secondo successo consecutivo dell’Aygreville, 2-1 a casa dell’Atletico Torino grazie a Luca Marchetto e Caputo; continua il momento no dello Charva, travolto 4-0 al Guido Saba dal Città di Baveno. Nel derby di domenica nel nido delle Aquile, la squadra del presidente Massimo Lattanzi dovrà sicuramente fare a meno di Pomat e Alessi, espulsi nella ripresa e, quindi, squalificati.
Al Pont Donnaz Hône Arnad è bastata una punizione di capitan Stefano Menchini per piegare il Brandizzo nella settima di andata del campionato di Promozione.
Il derby di Prima Categoria se l’è preso il Fenusma (foto), che nella ripresa ha superato 3-1 il Quart. La capolista Real Sarre ha battuto 2-0 il Real Leinì; pesanti sconfitte per Verrès (5-2 in casa con il La Chivasso) e St-Vincent Châtillon (6-0 a Colleretto).
In Seconda Categoria il CG Sanson ha conquistato la quinta vittoria consecutiva battendo 3-1 l’Aosta 511. Nell’altro derby della giornata l’Aosta GLV ha sconfitto 1-0 il Val d’Ayas.
Battendo 3-1 i cugini del Montjovet nell’attesissima sfida della bassa Valle, lo Champdepraz ha preso il comando solitario della classifica di Terza Categoria. Successo esterno dello Chambave (3-2 sull’Atletico 1912); a bocca asciutta sono rimasti lo Châtillon (2-1 dal San Grato), lo Sporting Issogne (2-1 a Rivara) e il CGC Aosta (2-0 a Salassa).
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 14 ottobre undici pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, pagelle, interviste e foto delle gare del fine settimana.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS