Energia: da gennaio arrivano i soldi del Bon de Chauffage e del Bonus
POLITICA & ECONOMIA
di news il
06/12/2013

Energia: da gennaio arrivano i soldi del Bon de Chauffage e del Bonus

La giunta regionale ha licenziato nella mattinata di oggi il disegno di legge finalizzato alla copertura delle risorse necessarie per erogare il bon de chauffage – 48 mila domande – e il buono energia; la normativa passerà all’esame del Consiglio Valle nella seduta di mercoledì 18 per la definitiva approvazione. Subito dopo il via ai pagamenti da parte di Finaosta al cui fondo speciale la Regione ha attinto per pagare i 17 milioni 700 mila euro del bon de chauffage e i 2 milioni 900 mila euro del contributo energia.
«É un’iniezione per l’economia», commenta l’assessore alle Attività produttive Pierluigi Marquis. In particolare per il bon i «single» con reddito fino a 15 mila euro hanno diritto a 400 euro di contributo, che scendono a 300 in caso di reddito fino a 35 mila euro; le famiglie con 2 o 3 componenti con reddito fino a 60 mila euro hanno diritto a 400 euro; per le famiglie con 4 componenti e 65 mila euro di reddito il contributo è di 450 euro; oltre i 4 componenti e con un reddito fino a 70 mila euro si arriva a 500 euro. É invece di 300 euro il sostegno legato alle misure anti-crisi.

Acquatic Center Variney: per un 2026 ricco di sport e benessere per tutte le età!
Il centro acquatico di Variney, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea Nicola Brischigiaro, offre corsi di nuoto, attività didattiche, una bellissima SPA/Centro Benessere , Aquapark Family e divertimento per tutte le età, con una novità in arrivo nel 2026.
il 01/01/2026
Il centro acquatico di Variney, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea Nicola Brischigiaro, offre corsi di nuoto, attività didattiche...