Borseggi: patteggia 3 mesi di carcere la ragazza che tentò di scippare due donne in pochi giorni
CRONACA
di news il
20/02/2014

Borseggi: patteggia 3 mesi di carcere la ragazza che tentò di scippare due donne in pochi giorni

Ha patteggiato tre mesi di reclusione, oltre al pagamento di 100 euro di multa e delle spese di mantenimento per il periodo in cui è stata sottoposta a misura di custodia cautelare, Liliana Grecu, 37 anni di origine rumena, con precedenti e senza fissa dimora.
La donna – il 18 gennaio scorso – era stata arrestata per aver tentato di scippare la borsetta a una signora valdostana che transitava tra via St-Martin de Corléans e via Monte Vodice.
La signora aveva allertato il 113, dicendo di essere stata avvicinata da una donna che, strattonandola, le avrebbe intimato di lasciare la borsa; l’opposizione della signora e il contestuale sopraggiungere di due ragazzi avevano di fatto obbligato Liliana Grecu a desistere dal suo intento.
La ragazza rumena, a quel punto, fuggì rifugiandosi all’interno di un bar: la precisa descrizione fornita agli inquirenti da alcuni testimoni, permise agli agenti di individuare immediatamente l’autrice del tentato scippo.
Liliana Grecu, appena qualche giorno prima, il 14 gennaio, aveva già tentato – senza successo – un altro scippo in via Féstaz a danno di un’anziana signora.
Nella foto Liliana Grecu all’uscita da palazzo di giustizia questa mattina.
(pa.ba.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...