Posted on

Uv: Giordano, governare il cambiamento degli Enti locali per vincere

Uv: Giordano, governare il cambiamento degli Enti locali per vincere

Lo ha sottolineato il sindaco di Aosta Bruno Giordano nell'incontro di ieri sera, parlando della riforma dei Comuni

Più di cento di persone sono confluite ieri sera nella biblioteca di viale Europa ad Aosta nell’ambito dell’iniziativa ‘Rencontres sur le territoire à l’écoute des Valdôtains’ organizzata dal gruppo consiliare dell’Union valdôtaine.
Dopo aver richiamato ancora una volta l’importanza di trovare unità d’intenti e maggiore coesione su alcuni temi importanti per la regione, il presidente unionista Ennio Pastoret ha passato la parola al vice-presidente della Regione Aurelio Marguerettaz che ha illustrato alcuni aspetti del bilancio ed ha aggiunto: «La maggioranza tiene duro e lavora per portare a casa dei risultati positivi per la Valle d’Aosta».
Il sindaco di Aosta e presidente del Celva Bruno Giordano è infine intervenuto per spiegare la situazione degli Enti locali ed i passaggi che stanno portando alla riforma dei Comuni: «Niente sarà più come prima, ma se l’attitudine sarà quella di governare il cambiamento, allora vinceremo anche questa volta. La riforma alla quale lavoriamo è una riforma di sistema e, proprio per questo, non può appartenere ad una sola forza politica, ma dev’essere condivisa da tutti. Il suo principio cardine è la definizione dei costi standard: solo così gli Enti locali saranno in grado di produrre efficienza mantenendo dei servizi di qualità».
Prossimi appuntamenti con le ‘Rencontres’: lunedì 24 febbraio, 20.30, Gressoney-Saint-Jean, villa Margherita, martedì 25 febbraio, 20.30, Morgex, sala del poliambulatorio
e venerdì 28 febbraio, 20.30, Arvier, sala polivalente.

Condividi

LAST NEWS
Donnas, per i 50 anni di Pro loco e sagra della castagna 5 giorni di festa

Donnas, per i 50 anni di Pro loco e sagra della castagna 5 giorni di festa


Dal 4 al 9 ottobre appuntamento culturale e culinario, con il gran finale domenica 9 ottobre...

Posted by on