Uv: Giordano, governare il cambiamento degli Enti locali per vincere
POLITICA & ECONOMIA
di news il
20/02/2014

Uv: Giordano, governare il cambiamento degli Enti locali per vincere

Più di cento di persone sono confluite ieri sera nella biblioteca di viale Europa ad Aosta nell’ambito dell’iniziativa ‘Rencontres sur le territoire à l’écoute des Valdôtains’ organizzata dal gruppo consiliare dell’Union valdôtaine.
Dopo aver richiamato ancora una volta l’importanza di trovare unità d’intenti e maggiore coesione su alcuni temi importanti per la regione, il presidente unionista Ennio Pastoret ha passato la parola al vice-presidente della Regione Aurelio Marguerettaz che ha illustrato alcuni aspetti del bilancio ed ha aggiunto: «La maggioranza tiene duro e lavora per portare a casa dei risultati positivi per la Valle d’Aosta».
Il sindaco di Aosta e presidente del Celva Bruno Giordano è infine intervenuto per spiegare la situazione degli Enti locali ed i passaggi che stanno portando alla riforma dei Comuni: «Niente sarà più come prima, ma se l’attitudine sarà quella di governare il cambiamento, allora vinceremo anche questa volta. La riforma alla quale lavoriamo è una riforma di sistema e, proprio per questo, non può appartenere ad una sola forza politica, ma dev’essere condivisa da tutti. Il suo principio cardine è la definizione dei costi standard: solo così gli Enti locali saranno in grado di produrre efficienza mantenendo dei servizi di qualità».
Prossimi appuntamenti con le ‘Rencontres’: lunedì 24 febbraio, 20.30, Gressoney-Saint-Jean, villa Margherita, martedì 25 febbraio, 20.30, Morgex, sala del poliambulatorio
e venerdì 28 febbraio, 20.30, Arvier, sala polivalente.

di segreteria 
il 07/07/2025
LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 CERCO...