Posted on

Consiglio comunale Aosta: Luca Lattanzi lascia il PDL e aderisce al Gruppo Misto

Consiglio comunale Aosta: Luca Lattanzi lascia il PDL e aderisce al Gruppo Misto

«Una questione di coerenza nei confronti del disegno politico nazionale che si è delineato da qualche settimana; in consiglio interverrò a nome di Forza Italia»

Luca Lattanzi lascia il gruppo PDL del comune di Aosta e aderisce al Gruppo Misto di maggioranza.
Lo ha comunicato stamane, in apertura dei lavori del consiglio comunale del capoluogo, chiamato ad approvare, tra l’altro, il bilancio di previsione e una serie di provvedimenti in materia di finanza locale.
«La mia decisione – ha spiegato – nasce da una questione di coerenza nei confronti di un disegno politico nazionale che si è delineato e ha preso forza agli inizi di gennaio. Già nel mese di ottobre dell’anno scorso, in qualità di componente del Consiglio Nazionale, ho sottoscritto la sospensione delle attività del PDL e il passaggio dei poteri a Forza Italia. Ho ritenuto dunque importante comunicare, in questa sede, la mia posizione e definire il contesto all’interno del quale colloco la mia posizione politica e le mie dichiarazioni: da oggi infatti interverrò in qualità di rappresentante di Forza Italia.
Ringrazio i colleghi del PDL, con i quali ho condiviso 4 anni di bella politica, fatta di momenti di condivisione ma anche di scontro, sempre in ottica di un confronto leale e aperto». Lattanzi ha concluso il suo intervento ribadendo la «massima fiducia al Sindaco e alla sua squadra. La mia posizione in maggioranza non
cambia, anzi ritengo opportuno ribadire la mia posizione a favore dei contenuti e tempi indicati nel programma di maggioranza, che ho personalmente contribuito a scrivere, e che intendo continuare a
portare avanti con determinazione».
Nella foto, il consigliere del Gruppo Misto Luca Lattanzi.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS