Posted on

Consiglio comunale Aosta: Lorella Zani si dimette da capogruppo UV

Consiglio comunale Aosta: Lorella Zani si dimette da capogruppo UV

La decisione è irrevocabile; «il mio incarico non va d'accordo con il forte senso di moralità che provo; voglio stare bene con me stessa»

Lorella Zani, consulente finanziario e consigliera comunale dell’UV, dal giugno 2012 capogruppo consiliare (dopo le dimissioni del consigliere Ezio Riccio) ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di capogruppo. Dimissioni che lei stessa definisce «irrevocabili».
In consiglio comunale, ieri, mercoledì, la ormai ex capogruppo è intervenuta, ribadendo la necessità di «farsi un esame di coscienza, per capire se si è o meno adeguati per un certo ruolo».
«E di fatti quell’esame di coscienza l’ho fatto – spiega Lorella Zani – già da un po’ pensavo a questa decisione e certamente l’argomento che abbiamo dibattuto ieri – a proposito della richiesta di dimissioni dell’assessore Sorbara – mi ha fatto propendere per questa scelta. Ognuno è libero di agire come crede, ma io voglio soprattutto stare bene con me stessa. Probabilmente non sono adeguata per questo incarico che cozza contro il mio forte senso etico e contro la mia moralità, non posso far finta di niente, così non sto bene. Continuerò a essere una consigliera dell’Union Valdôtaine, nel rispetto di coloro che mi hanno eletta ma probabilmente non sono una donna politica e a fine mandato prenderò le mie decisioni».
Per l’avvicendamento, bisognerà aspettare la riunione del gruppo consiliare; non è infatti automatico che il nuovo capogruppo sia l’attuale vice, ovvero la collega consigliera Cristina Galassi.
Nella foto, la consigliera UV Lorella Zani.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS